Idea bomboniera che non passa mai di moda

Tazze personalizzate con nome

tazza personalizzata bomboniera Comunioni o cresime in arrivo?

Maggio si sa è il mese dedicato a comunioni e cresime e le mamme sono sempre alla ricerca di una bomboniera originale, utile e al giusto prezzo. Noi vi suggeriamo una soluzione originale, di grande impatto e soprattutto creata su misura per la comunione o cresima dei vostri figli: le tazze personalizzate. Questa idea di bomboniera si presta molto bene anche per un matrimonio.

Ma perché le tazze sono un'idea di bomboniera che non passa mai di moda?

La risposta sembra scontata ma racchiude il successo di questo oggetto: ovvero offre la possibilità di donare un oggetto personalizzato, che non verrà chiuso e dimenticato in un armadio o esposto all'interno di una vetrina, ma sarà utilizzato nella quotidianità.

Scegliere delle tazze personalizzate come bomboniera è un ottimo modo per sigillare un bel momento trascorso tra parenti e amici. Ciò che sorprenderà la curiosità dei presenti sarà proprio il tipo di decoro che si sceglierà per personalizzare la tazza, più o meno articolato o simpatico a seconda del mood dell'evento.

Insomma una bomboniera creata su misura e sui gusti del protagonista della cerimonia.

Insomma il segreto del successo è creare una tazza personalizzata che sappia trasmettere emozioni, che faccia capire a chi la riceve che è stata pensata e progettata per l'evento.

Ecco i passi fondamentali per scegliere la tazza perfetta

  • Il primo step da compiere quando si decide di creare una bomboniera diversa dai classici soprammobili è certamente quello di trovare un valido negozio online di gadget che possa realizzarla seguendo i vostri desideri o proponendo soluzioni interessanti. Su www.ilgadget.it centinaia di tazze e mug perfette da personalizzare. Il nostro consiglio, per chi desidera contenere i costi, è quello di scegliere una tazza comprensiva di scatola così da ricevere una bomboniera completa. E se proprio si vuole personalizzare ulteriormente questa bomboniera  sarà sufficiente abbellire la scatola della tazza con un nastro a tema o un adesivo.
  • Il secondo step è scegliere il modello che più risponde alle vostre aspettative, quindi bisogna considerare la capacità della tazza (che cambia da modello a modello) e la forma. Definito questo aspetto potete restringere la vostra ricerca e concentrarvi sul modello di tazza o mug da personalizzare. In commercio esistono diversi modelli, dalla classica tubolare con manico laterale a quella più bassa e rotonda, ideale anche per il cappuccino, quelle scrivibili e quelle termiche. Esistono anche Tazze EcoSostenibili, ovvero tazze che hanno una parte creata con materiale ecosostenibile come il sughero, belle e molto eleganti.
  • Terzo step si basa sulla scelta del colore, un elemento che non può essere lasciato al caso se si vuole mantenere una certa coerenza con lo spirito dell'evento. Solitamente per comunioni o cresime si sceglie una tazza bianca così da donare un tocco di colore con la stampa. Per le bomboniere matrimoniali il discorso è un po' diverso, solitamente si sceglie il colore della tazza in base al tema del matrimonio così da dare coerenza a tutto l'evento. Ogni matrimonio, solitamente, si caratterizza per la scelta di cromie ben precise, che vengono ripetute nel decoro della sala, nella scelta dei fiori, e ovviamente anche nelle bomboniere così da offrire un effetto scenografico sorprendente.

Un'idea originale, gradita per madrina, padrino o testimoni, potrebbe essere quella di regalare loro delle tazze che richiamano il tema iniziale ma con un tocco in più. Magari regalare loro un set di tazze sia per il caffè che per la colazione coordinate. Insomma un'idea in più che certamente li lascerà a bocca aperta.

Come personalizzare le tazze

Dopo aver superato tutti gli step su come scegliere la tazza per il grande evento è necessario pensare a come personalizzarla.

Ecco come personalizzare la tazza e farla diventare la bomboniera perfetta.

Dopo aver scelto la capacità della tazza, la forma migliore e il colore, il passo successivo consiste nella personalizzazione della bomboniera.

Molto interessante è la possibilità di poter inserire una foto del protagonista dell'evento, che lo rappresenti a pieno e dia il giusto peso al protagonista. Per chi  non desidera inserire una foto può optare per una scritta, una citazione o una frase pensata ad hoc.

Le richieste che giungono a noi sono molte e possiamo consigliarvi ascoltato le vostre esigenze.

L'ultimo lavoro che ci è stato commissionato e che vogliamo condividere con voi è stato un ordine importante di tazze bianche con interno smaltato rosa. Queste tazze sono state scelte quale bomboniera per una comunione. La scelta per personalizzarle è stata molto originale. Abbiamo vettorializzato la firma della bambina e l'abbiamo impreziosita con il suo fiore preferito. Praticamente una tazza unica creata su misura. Questa bomboniera per la prima comunione renderà felici chi la riceverà e donerà alla bambina e ai suoi ospiti un ricordo indelebile.

Noi ci siamo divertiti molto nel suggerire come ottenere un buon risultato finale.

Tazze come bomboniera per un matrimonio

Altra richiesta che ci è stata commissionata, e siamo stati felici di partecipare con il nostro estro a questo evento, è stata la realizzazione di tazze quale bomboniera per un matrimonio. La richiesta è arrivata da una coppia, giovane ed estrosa, la quale ha voluto manifestare la loro felicità con una personalizzazione originale e un po' bizzarra.

Siamo sicuri che la consegna di queste bomboniere regalerà molti sorrisi non solo nel giorno della consegna, ma anche e soprattutto, nei gesti quotidiani di chi la utilizzerà.

Oltre all'elemento grafico progettato per l'evento è possibile aggiungere una scritta, molti inseriscono come elemento decorativo la data dell'evento.

Un effetto molto chic potrebbe essere dato esclusivamente dallo slogan, così da rendere la bomboniera elegante e raffinata, puntando l'attenzione quindi sulla frase e non tanto sull'oggetto.

Idee Bomboniera per un matrimonio

Casalinghi e Food sono i settori più visitati da chi sta scegliendo una bomboniera utile ed economica. Apribottiglie, magari accompagnato da una bottiglia di vino per chi desidera osare un po' di più, oppure dei cioccolatini o tavolette di cioccolato personalizzato, sono i due settori più visitati su www.ilgadget.it.

Bomboniere utili ed economiche?

Ecco le soluzioni più gradite ed economiche disponibili sul mercato.

Il trend degli ultimi anni non può che essere legata al mondo della sostenibilità. Infatti le bomboniere green rispondono sia alle esigenze dell'ecosostenibilità che all'esigenza di contenere i costi.

Le Piante sono perfette come bomboniere fai da te matrimonio utili per gli appassionati di giardinaggio e per gli amanti della natura, si prestano bene per essere decorate e personalizzate in base al tema scelto per le nozze.

Un consiglio in più che arriva direttamente dalla wedding planner

Che sia un matrimonio o una comunione, un battesimo o un anniversario, vi diamo un consiglio su come esporre le vostre bomboniere.

L'impatto visivo è molto importante durante una cerimonia, pertanto fare delle scelte di stile che possano colpire lo sguardo degli ospiti è sicuramente un tocco che rivela molto la personalità del protagonista dell'evento. Negli eventi si tende a creare degli angoli particolari, come quello delle bomboniere, più semplici da fotografare e curati nei minimi dettagli.

Non dimenticate di inserire all'interno della bomboniera (o di attaccare al manico della tazza) un sacchetto contenente i confetti.

Vi anticipiamo che ultimamente si sta optando per ridurre gli sprechi e i costi, così è possibile non inserire il sacchettino dei confetti nella bomboniera ma dare l'occasione agli ospiti di prendersi in autonomia i confetti che avrete messo a loro disposizione con una confettata ad hoc. L'effeto visivo delle bomboniere con la confettata darà all'evento un tocco chic.