La Parola d'ordine per i regali aziendali è: Eco-sostenibilità

Ecco le tendenze per il 2023 per le aziende

Per quanto riguarda il settore dei regali promozionali, la fine dell’anno è il momento in cui aziende e liberi professionisti, acquistano dei gadget personalizzati da offrire in dono ai propri clienti, collaboratori e fornitori.

Obiettivo? Rafforzare il legame e, implicitamente, ringranziarli del loro supporto per l’anno che si sta concludendo e volerli sul proprio percorso professionale anche per l’anno 2023.

Indubbiamente questo è il momento ideale per pianificare la strategia marketing per l’anno 2023, battere la concorrenza ed essere tra i favoriti agli occhi dei consumatori.

La parola d’ordine per i regali natalizi 2022 è Gadget eco–sostenibili

La richiesta di prodotti eco-sostenibili ricopre oggi un ruolo importantissimo, molte le aziende che vogliono associare al proprio brand il concetto eco-friendly. Noi di ilGadget.it dedichiamo attenzione e passione nella ricerca di articoli promozionali eco-sostenibili.

Proprio per questo motivo continuiamo ad inserire nel nostro catalogo online, consultabile su ilgadget.it, sempre più articoli promozionali eco-sostenibili, ovvero articoli creati con materiali riciclati o eco-sostenibili, il cui utilizzo è pensato per dare il minor impatto possibile sull’ambiente, ovvero compatibile con le esigenze dell'ecologia.

Diverse le tipologie di gadget eco-sostenibile che si possono scegliere in base all’obiettivo da raggiungere.

Shopper con logo

shopper personalizzabiliLe regine indiscusse di questi ultimi anni sono state le shopper personalizzate. Oltre ai classici modelli in tela, cotone, iuta e tessuto non tessuto, la scelta si amplia con borse in canapa, in cotone organico, in rPet, shopper con fondo in sughero. E poi ancora borse in fibra di cotone e carta e borse in carta riciclata plastificata. Insomma un articolo molto versatile e altamente performate per diffondere il proprio brand.

Perché le shopper sono considerate un gadget eco-sostenibile? La risposta è semplice, le shopper sono lavabili e riutilizzabili, sostituiscono in modo eccellente le buste in plastica usa e getta. Praticamente sono belle e fanno del bene all’ambiente.

Il vantaggio di sceglierle come prodotto per veicolare il proprio logo è decisamente lodevole. Offrono un’area di stampa molto grande e, quindi, permettono un’ampia visibilità del brand e del messaggio pubblicitario che si vuole diffondere.

Taccuini ed altri accessori che si piantano

gadget quaderni ecosostenibiliBelli, naturali, divertenti e con una funzione in più: alla fine del loro ciclo di  utilizzo primario possono dare vita ad una pianta.

Avete mai sentito parlare di quaderni che si piantano? In pratica la loro copertina è realizzata con dei semi, una volta terminato il suo utilizzo è possibile staccarla e piantarla, dando così origine a na nuova pianta. Il messaggio è chiaro: l’azienda vuole associa al propio brand il concetto eco-sostenibile.

L’ambiente e chi riceve questo gadget ringrazierà. Voi godrete di un ottima visibilità personalizzando con il vostro Brand questo Quaderno con copertina in carta con semi.

Quali sono i materiali eco-compatibili che rendono i regali promozionali sostenibili

Diciamocelo, la sostenibilità è passata da una semplice tendenza ad un vero e proprio must. Sempre più interesse e attenzione sulle scelte che si possono fare nel quotidiano. Questo approccio trova una linea dedicata anche quando si tratta di regali aziendali. Accompagnare una strategia o una vendita con un omaggio è sempre buona cosa, ma farlo con dei gadget eco-sostenibili e personalizzati è sicuramente meglio.

Ma cosa rende sostenibile un regalo promozionale?

Si può definire sostenibile un regalo aziendale se è realizzato con materiali che incidono il meno possibile sulle risorse della terra. Quindi la vera domanda da fare è: Quali sono i materiali ecologici?

Ecco una lista di materiali ecologici. Naturalmente sul sito ilgadget.it puoi acquistare regali aziendali sostenibili, realizzati con questi tipi di materiali.

Fibra di Bambù

gadget ecosostenibili in bambu

Il bambù è un tipo di pianta che cresce molto velocemente, raggiunge altezze importanti ed è molto forte.

La caratteristica più importante è che non ha bisogno né di pesticidi né di concimi. Rispetto alla maggior parte delle piante assorbe molta più anidride carbonica ed emette molto più ossigeno.

Su ilgadget.it trovi differenti prodotti realizzati con legno di bambù o con le sue fibre come: penne, segnalibro, porta cellulari, portachiavi e accessori di bellezza.

Inoltre è bene sapere che il bambù ha un colore naturale e si presta benissimo per essere personalizzato con l’incisione laser.

Sughero

Forse non tutti sanno che per ottenere il sughero non è necessario abbattere alcun albero. Infatti il sughero è la corteccia dell’albero. Una volta raccolto si rigenera. Ed è proprio su questo concetto emozionare su cui si basa una buona strategia di marketing.

Quindi il sughero è un materiale rinnovabile e quindi ecologico. Inoltre è completamente biodegradabile.

gadget in sughero

Il sughero è un materiale abbastanza morbido e flessibile, il che lo rende adatto a molti tipi di regali promozionali. Sul nostro sito abbiamo chiavette usb promozionali in sughero, quaderni con copertina in sughero, portachiavi in sughero.

Questo tipo di materiale conferisce ai regali promozionali un aspetto innovativo ed un’estetica unica!

Canapa

gadget in canapa per abbigliamentoLa canapa, ricavata dall’omonima pianta erbacea, cresce molto rapidamente e facilmente, le cui fibre sono molto resistenti. Possono essere utilizzate quasi tutte le parti della pianta, pertanto è un materiale di grande versatilità e consente di realizzate regali aziendali ecologici.

L’abbigliamento in canapa è traspirante e assorbe bene l’umidità, ideale per capi estivi o per articoli come grembiuli da cucina. Bellissime le shopper in canapa che la rendono elegante e unica.

rPET

Il Recycled PET si ottiene dal riciclo del PET (polietilentereftalato). Dunque di fatto stiamo parlando di gadget in plastica riciclata. Oltre ad gadget di cancelleria in rPET, un prodotto che sta già riscuotendo un buon successo per i regali di Natale 2022 sono i Lanyard in rPET personalizzabile.

Si tratta di un gadget eco-sostenibile, economico e di grande impatto. Infatti questo gadget si presta molto bene alla personalizzazione, è un buon vettore per veicolare il proprio brand, il tutto è valorizzato dal concetto eco-sostenibile che è alla base. Infatti questi porta badge sono ricavati dal riciclo delle bottiglie di plastica. Sono bellissimi e utilissimi.