Forse non tutti sanno che...

5 idee di gadget Eco-Sostenibili

Una buona strategia di comunicazione deve avere un occhio attento alla natura e al suo rispetto. Lo impone il trend degli ultimi decenni. Ma oggi come non mai è impensabile non considerare questo aspetto. Per questo, pianificare una comunicazione aziendale rispettosa della natura serve per diffondere una vision positiva. L’alleato vincente per una buona strategia di comunicazione 2023 è il gadget ecologico personalizzato. Ampia la scelta: si va dalle bellissime borracce personalizzate alle penne ecologiche, dai quaderni alle chiavette USB in materiale eco-ssotenibile. Inoltre sono sempre più ricercate le t-shirt in cotone biologico per eventi aziendali.

Tutti questi oggetti sono perfetti per la fidelizzazione della clientela, trasmettono un messaggio importante e molto attuale. Di seguito le migliori idee che ilgadget.it consiglia in ottica di gadget eco-friendly.

5 idee di Gadget Eco-Sostenibili personalizzati

I Gadget Eco-Sostenibili personalizzati sono la soluzione ideale per promuovere un’azienda in ottica eco-friendly. Il materiale che ilgadget.it utilizza e suggerisce per scegliere articoli personalizzati eco-sostenibili sono: il bambù, il PET riciclato, il cotone biologico, il sughero e la carta riciclata.

Le penne ecologiche

Forse non tutti sanno che Il 45% della popolazione possiede una penna promozionale. Oggi le penne della liena ecologica ricopre un ruolo molto importante.

Sul sito ilgadget.it disponiamo bellissime penne ecologice personalizzabili. Ogni anno aggiungiamo nuovi modelli per rispondere al meglio a tutte le richieste. Trend sempre più in crescita ed è uno dei gadget ecologici più popolari.

I quaderni eco-sostenibili

Tra i gadget eco-sostenibili ci sono anche i quaderni, spesso acquistati in abbinamento alle penne personalizzate, così da offrire un’immagine molto più impattante. Ad essere scelti sempre più in questo momento sono i quaderni della linea green con fogli di carta riciclata.

I modelli che si possono scegliere hanno copertina di cartone o di sughero, sempre con fogli in carta riciclata.

Le borracce green

Le borracce sono il grande must per eventi creati ad hoc. Le grandi aziende hanno in ordine continuo una loro serie personalizzata di borracce green. Scelte dalle aziende che organizzano eventi sportivi o semplicemente che vogliono diffondere l’importanza del plastic-free e associarlo al proprio logo aziendale.

Quale modello di borraccia scegliere? La scelta è davvero ampia, tra le borracce eco-sostenibili rientrano quelle in RPET, belle le ultime novità elle con rivestimento in bambù oppure quelle di vetro con tasca di neoprene. La scelta di modelli di borracce con il classico tappo, o uno con meccanismo flip-flop con tanto di cannuccia incorporata andrebbe fatta in base al destinatario del gadget.

Le shopper ecologiche

Un accessorio presente nella vita quotidiana, molto apprezzata per la sua comodità sono le shopper personalizzate. Utilizzate per il lavoro, per il tempo libero, per la spesa, per le fiere e gli eventi si confermano uno dei 7 gadget più acquistati e personalizzati dalle aziende per comunicare il proprio messaggio e logo.

Il mercato del promozionale si è evoluto ed ora a disposizione ci sono un’infinità di shopper della linea eco-sostenibile .

Possono essere confezionate con materiali come il cotone biologico, la canapa, l’RPET e trend ultimo le sacche in cotone e sughero.

Le chiavette USB ecologiche

Anche il mondo della tecnologia è uno dei settori molto richiesti per i gadget personalizzati. Tra i gadget della linea eco-sostenibile settore tecnologico ci sono le chiavette USB. Oggi sul mercato si trovano chiavette USB interamente di legno o in cartone riciclato, oppure in sughero. Inutile sottolineare il grande utilizzo delle chiavette USB, quindi è un gadget ideale da personalizzare da offrire ai propri clienti, potenziali clienti e collaboratori.

Forse non tutti sanno che ….

  • Il 76% della popolazione ricorda la marca o il messaggio promozionale di chi gli ha regalato un oggetto negli ultimi due anni.

Perché è consigliato investire nei gadget promozionali per la propria strategia di comunicazione?

Il gadget pubblicitario è uno dei modi più efficaci per promuovere la propria azienda, attività o evento. Si basa su un concetto molto semplice: chi riceve un omaggio tende a volersi inconsciamente sdebitare. Soddisfare un desiderio, una necessità e suscitare un’emozione è alla base di tutte le strategie di comunicazione, e se ci pensate è alla base anche di ogni post sui social.

In Conclusione

Su ilgadget.it potete trovare tantissime idee di gadget eco-friendly. Molte, anzi moltissime, le novità previste per il 2023.

I gadget promozionali solitamente sono un ottimo strumento di comunicazione per il proprio brand.”



Quante volte avete sentito questa frase?
E vi siete mai chiesti se effettivamente si basa su studi di marketing approfonditi e seri?

Così come afferma la P.T.O (pubblicità tramite oggetto) permette di comunicare i valori della tua azienda attraverso:

  • un oggetto specifico,
  • originale
  • unico.

Un’arma vincente perché fidelizza il cliente che si sente premiato e, di conseguenza, porta il destinatario inconsapevolmente a scegliere il tuo brand nel futuro.
Un gadget aziendale infatti rappresenta una delle migliori strategie di marketing in termini di redemption ed investimento medio (l'intero articolo che parla della filosofia legata alle politiche che muovono i gadget aziendali QUI).