Come creare una Welcome Bag aziendale di successo

E perché è importante averne una

welcome-bag-il-gadget

Una Welcome Bag per aziende è un regalo di benvenuto che viene offerto ai partecipanti di eventi aziendali, conferenze, fiere o incontri di lavoro.

In generale va consegnata all’ingresso come benvenuto. Le Welcome Bag sono spesso chimate anche Goodies Bag e servono per dare il benvenuto ad un nuovo assunto, ad un nuovo cliente o ad un partecipante all'evento aziendale che state organizzando.

Queste borse brandizzate sono un modo per ringraziare i partecipanti per la loro presenza e per promuovere l'immagine dell'azienda.

Ecco alcune idee su cosa potresti includere in una Welcome Bag aziendale:

  1. Materiale promozionale dell'azienda: inserisci opuscoli, volantini, cataloghi o brochure che presentano i prodotti o i servizi offerti dalla tua azienda.

  2. Gadget aziendali: puoi includere penne personalizzate, tazze, portachiavi o altri oggetti che portano il logo o il nome dell'azienda. Questi gadget sono un modo efficace per promuovere il brand.

  3. Block-notes o quaderni: gli appunti sono spesso necessari durante gli eventi aziendali, quindi includere un block-notes o un quaderno con il logo dell'azienda può essere utile e pratico.

  4. Articoli per la cura personale: puoi includere prodotti come mini flaconi di lozione per le mani, balsamo labbra, salviette umidificate o gel igienizzante per le mani. Questi articoli saranno apprezzati dai partecipanti e dimostrano attenzione per il loro benessere.

  5. Snack e bevande: puoi includere snack confezionati come barrette energetiche, frutta secca o biscotti. Puoi anche aggiungere una bottiglietta d'acqua o una lattina di bevanda energetica. Sempre più aziende cercano di personlaizzate confezioni di bric dell'acqua. Si tratta di cartoni dell'acqua personalizzati; ottimo l'impatto visivo e se ci fate caso sono presenti ormai in tutte le fiere e congressi. 

  6. Accessori tecnologici: considera l'opzione di includere un supporto per cellulare, un caricabatterie portatile o un cavo USB. Questi accessori sono sempre utili durante gli eventi e sono apprezzati dai partecipanti.

  7. Oggetti pratici per viaggiatori d'affari: se l'evento coinvolge viaggiatori frequenti, potresti considerare l'idea di includere articoli come un set da viaggio con mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie, una borraccia pieghevole o un kit da viaggio con flaconi per liquidi.

  8. Buoni sconto o offerte speciali: potresti includere un buono sconto o un codice promozionale per un prodotto o un servizio dell'azienda, in modo da incentivare i partecipanti a provare ciò che l'azienda offre.

Un Piccolo consiglio per una Welcome Bag di successo

Scegli un colore dominante: se la tua azienda predilige per logo o esigenza un colore particolare, seguilo. Ti rende riconoscibile ed ordinato. Darà subito l'idea di essere un'azienda strutturata e attenta ai particolari.

Ricorda sempre di personalizzare la welcome bag con il logo e il nome dell'azienda per rafforzare l'identità del brand. Noi suggeriamo logo e frase emozionale che identifica l'azienda.

Consiglio scontato? Fidatevi, a volte le cose più ovvie spesso vengono perse dureante le varie fasi dell'organizzazione.

Considera anche l'opzione di includere una lettera di benvenuto o un biglietto di ringraziamento per mostrare gratitudine ai partecipanti o futuri dipendenti. Saranno loro i primi che dovranno e vorranno veicolare il tuo Brand per rappresentarlo al mondo esterno.

Chiedici un consiglio per rendere la tua Welcome Bag unica e di grande impatto. Ti suggeriremo i migliori articoli promozionali rispettando il budget e centrando l'obiettivo prefissato.

Su www.ilgadget.it tanti articoli tra cui : zainetti, borracce, taccuini, penne, antistress, ombrelli, ecc. ecc. Tutti gadget che si prestano benissimo ad essere personalizzati e che non devono mai mancare in un messaggio di benvenuto.