Borracce termiche

Il gadget aziendale più scelto per un’efficace strategia di marketing

Diciamo la verità, negli ultimi anni c’è stata una vera e propria esplosione nell’utilizzo delle borracce. Bambini che le portano al parco, gli adulti la portano con se in ufficio e i ragazzi, quelli green, non escono senza la loro borraccia.

Questo ha fatto si che le borracce personalizzate siano diventate il regalo pubblicitario eco-compatibile per eccellenza.

Le aziende, e sopratutto gli uffici acquisti o il reparto marketing, hanno capito come sfruttare questo trend per mettere in evidenza, e quindi far circolare, il proprio logo.


Borracce personalizzate: il regalo pubblicitario per eccellenza

Le borracce rappresentano il regalo perfetto da offrire in occasione di eventi sportivi. Pensate al numero delle persone che partecipano agli eventi sportivi. Ora traducete questo numero in persone da raggiungere a cui affidare il proprio logo da diffondere poi in ufficio, in palestra o sui mezzi di trasporto. La risposta è proprio legata a questo motivo: comunicazione offline a largo raggio.


Perché le borracce personalizzate sono un gadget pubblicitario così apprezzato? Ecco 3 buoni motivi.

Il primo motivo del loro successo è legato sopratutto alla motivazione ecosostenibile associato a questo prodotto. Grazie al riutilizzo infinito delle borracce si evita di utilizzare le bottigliette di plastica usa e getta, dannose per l'ambiente.

Infatti le aziende che vogliono sfruttare questa leva motivazionale, unendo ad un bel messaggio il proprio brand, chiedono sempre più borracce e bottiglie termiche quale gadget per lanciare un evento o da regalare a clienti e dipendenti.

Altro fattore molto importante, il secondo, è che sono gadget personalizzati che si portano in giro e quindi di fatto rappresentano un concentrato pubblicitario fondamentale perché danno una visibilità continua e costante al brand.

Inoltre, ultimo aspetto ma non certo il meno importante, le borracce termiche si adattano a chiunque, a persone di tutte le età, senza problemi e permette quindi di ottimizzare i costi richiedendo un unico prodotto che accontenti proprio tutti. Pensate anche voi a chi oggi utilizza le borracce: tutti.


Quali sono le borracce termiche consigliate?

Sulla scelta dei materiali dipende molto dalle reali necessità, una premessa è però d’obbligo.

Le borracce in acciaio permettono sicuramente una pulizia migliore e questo fa si che non si annidino batteri . Quindi le borracce in acciaio sono sicuramente le più igieniche. Altra tipologia di borracce molto richieste come gadget aziendale o regalo sono quelle in tritan.

Le borracce in tritan sono composte da materiale affidabile bpa free, ovvero non rilasciano alcuna sostanza nociva se sottoposte a sbalzi di temperatura o a contatto con sostanze abrasive ( tipo acqua frizzante o succhi).

Come vengono personalizzate le borracce termiche?

Esistono diverse modalità di personalizzare le borracce termiche personalizzate.

Tampografia

Esiste la possibilità di stampare le proprie borracce in tampografia, una tecnica perfetta per superfici irregolari, concave o convesse. Così come riporta il nome si tratta di una tecnica di stampa in cui il “tampone”, oggi in gomma siliconica. Questi i passaggi, viene intagliato il tampone con la forma del logo così da ‘raccogliere’ la vernice che verrà poi trasferita, o meglio verrà “tamponata” sul gadget, trasferendo di fatto il logo o la scritta scelta per la personalizzazione del gadget. Grazie a questa tecnica è possibile stampare loghi anche di piccole dimensioni ad alta definizione.

La tampografia è il metodo di stampa più popolare.

Incisione al laser

Altra tecnica molto apprezzata per la sua precisione ed eleganza è l'incisione laser. Nell'incisione laser il materiale viene riscaldato dal raggio laser molto intensamente e, a seconda del tempo di esposizione, determina l’intensità del logo creando così un contrasto.

Ovviamente in base al materiale su cui avviene l’incisione il risultato cambia, il logo cambierà colore ad esempio nei materiali accoppiati. A voi la scelta se scegliere una borraccia in alluminio smaltato, rivestita in bambù. L'incisione laser così ottenuta è permanente e molto resistente all’abrasione.

L'incisione laser conferisce ai prodotti un'impronta individuale, sicuramente un tocco personale di grande impatto.

Sublimazione

Una tecnica tra le più richieste per personalizzare le borracce con il proprio logo o scritta è quella della sublimazione, questa tecnica di stampa permette di stampare anche le superfici circolar ampliando così la superficie di stampa. Si tratta di un foglio di carta trattata che viene posizionato sul materiale da stampare e poi “pressato” ad altissime temperature con un macchinario apposito che fonderà il colore con il materiale del prodotto.

La stampa in sublimazione può essere fatta solo su prodotti di base bianca, in quanto la miscela dei colori non comprende il bianco come colore trasferibile.

Questa tecnica rende l'immagine pubblicitaria un tutt'uno con la superficie del prodotto e sicuramente restituisce un impatto visivo molto forte.

Qualità prodotti e servizio assistenza su ilgadget.it

Qualunque sia la tecnica scelta per la personalizzazione delle tue borracce su ilgadget.it puoi trovare prodotti di alta qualità e un servizio di personalizzazione d’eccellenza.

Vuoi saperne di più sulle varie tecniche di stampa utilizzate da ilgadget.it? Abbiamo raccolto il questa guida tutte le tecniche di stampa.

E se serve un supporto tecnico? Scrivi a info@ilgadget.it. Un team di professionisti al tuo servizio per consigliarti al meglio e rendere il tuo evento unico nei tempi giusti e al miglior prezzo sul mercato.

In conclusione

Se sei un’azienda e stai organizzando un evento e sei alla ricerca del gadget perfetto per veicolare il tuo brand allora ti consigliamo di scegliere le borracce termiche. Ideali anche come regalo natalizio per dipendenti e clienti e fornitori.

E se invece devi organizzare un evento privato? Sei nel posto giusto, ordina subito le tue borracce termiche neutre o personalizzate con una scritta su misura !